Pulizie di primavera in auto!
20 Marzo 2019Quando fare la prima revisione auto e quali sono tutte le scadenze!
10 Giugno 2019Per parcheggiare a S bisogna accendere la freccia, fermarsi vicino a un posto di parcheggio e inserire la retromarcia. Molto spesso il posto può essere limitato da altri veicoli, il che rende difficile la manovra. L’automobile di colui che sta parcheggiando deve trovarsi con le ruote anteriori all’incirca a metà dell’automobile successiva.
Per parcheggiare a S seguendo tutte le indicazioni fornite dai vari manuali di parcheggio, lo specchietto destro della macchina che sta parcheggiando deve essere a circa metà della lunghezza dell’automobile parcheggiata subito dopo il posto libero. Nel mentre si sta parcheggiando bisogna controllare di non essere sorpassati da sinistra, poiché esiste il pericolo di essere causa di un’ incidente stradale .
Quindi bisogna sterzare in modo veloce e brusco verso destra. Il volante deve compiere almeno due giri completi. Una volta girato il volante, bisogna lentamente proseguire in retromarcia finché l’automobile non avrà un’angolatura di 45° rispetto all’automobile davanti. A questo punto l’automobilista dovrà sterzare verso sinistra, compiendo due giri.
Per parcheggiare a S bisogna proseguire lentamente in retromarcia, finché il veicolo non si avvicinerà al marciapiede. Nel mentre bisogna sempre controllare lo specchietto retrovisore di destra. Non appena il marciapede sarà a metà dello specchietto, l’automobilista dovrà sterzare al massimo verso sinistra e continuare in retromarcia fino ad avvicinarsi all’automobile situata dietro.
Al termine bisogna mettere la prima marcia e riportare il volante in posizione originale facendogli compiere due giri completi verso destra. Questo riallineerà le ruote. All’automobilista non rimarrà che spostarsi lentamente in avanti fino a posizionare il veicolo al centro del posto di parcheggio. Infine è meglio uscire dall’ auto per controllare che la posizione del veicolo sia giusta.