BASF prevede le tendenze del colore delle auto per il 2018 fino al 2019 in base al comportamento umano

Cambio pneumatici invernali…cosa dice la normativa!
19 Ottobre 2018
REPARTO VERNICIATURA ALL’AVANGUARDIA!
17 Gennaio 2019

Secondo il fornitore di vernici BASF, se sei in Nord America e finisci per comprare un’auto nell’anno modello del 2022, è probabile che venga dipinta una tonalità blu intenso chiamata “Atomium Sky” grazie al tuo interesse crescente verso la scienza e lo spazio.

Ogni anno i progettisti della società chimica tedesca usano i loro dati per prevedere i futuri colori alla moda nella loro annuale collezione di tendenze automobilistiche. Il risultato è un assortimento di 65 pigmenti che credono saranno apprezzati in specifiche sezioni del pianeta come il Nord America, la regione Asia-Pacifico, così come l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

…la Collezione Tendenze automobilistiche suggerisce che il blu è pronto a prendere una grossa fetta al bianco e da altri colori popolari come il nero e l’argento / grigio, il blu è destinato a guadagnare popolarità nei prossimi anni .

Secondo BASF, questa inclinazione per le tonalità blu è anche associata alla propensione del pubblico per la luce digitale che emana dal dispositivo mobile onnipresente.

Il car sharing influisce anche sul colore delle superfici automobilistiche, BASF prevede che saranno acquistati in colori che offrono un appeal più universale, un rosso molto saturo e vibrante è una nuova tonalità di BASF che la società prevede sarà popolare sui car sharing grazie all’elevata visibilità della tonalità.

 

Nel mondo, come puoi immaginare, le tendenze cromatiche variano. In Asia, per esempio, BASF prevede che la sua nuova “Grey Ambivalence” si sposerà bene con una cultura che sta assumendo un ruolo guida quando si tratta di esseri umani che si interfacciano con l’intelligenza artificiale.