ARIA CONDIZIONATA e CONSUMO CARBURANTE: COME RISPARMIARE?
7 Luglio 2020COLORE AUTO: quale scegliere nel 2021?
20 Gennaio 2021Guidare è una esperienza di vita ed ognuno di noi ha un proprio stile di guida.
Ci sono diverse tipologie di guidatori ma le differenze più importanti si riscontrano varcando i confini tra un paese e l’altro: cambiano le regole, le abitudini, i divieti tanto da poter affermare che ogni Paese ha un proprio stile di guida.
- In INGHILTERRA si guida a sinistra. In realtà non solo in Inghilterra ma anche in molte su ex-colonie (come Australia, Malta, Nuova Zelanda, Sud Africa, Indonesia, Giappone ecc.) il senso di marcia dei veicoli è opposto al resto d’Europa.
- La GERMANIA è uno dei pochissimi stati al mondo in cui la maggior parte delle autostrade non ha limiti di velocità: questo perché le strade tedesche sono talmente tanto trafficate che la regolazione della velocità delle auto è di fatto regolata da code e traffico.
- In SVIZZERA i guidatori sono precisissimi per quanto riguarda il rispetto dei limiti di velocità, anche perché le multe per chi supera i massimi previsti (120 km/h in autostrada) sono salatissime e variano in relazione al reddito del guidatore.
- In NORVEGIA è vietato fumare in auto: per i guidatori che trasgrediscono questa regola la multa è di ben 175€!
Quando ci si trova in un paese straniero è bene informarsi anche sulle sue regole e abitudini di guida per evitare spiacevoli inconvenienti e godersi al massimo il viaggio.