GRAFFI AUTO? NO AI SISTEMI “FAI DA TE”

ARRIVA L’INVERNO: COME PROTEGGERE L’AUTO DAL FREDDO
11 Ottobre 2019
auto sostitutiva
IL SERVIZIO DI AUTO SOSTITUTIVA
2 Dicembre 2019
ARRIVA L’INVERNO: COME PROTEGGERE L’AUTO DAL FREDDO
11 Ottobre 2019
auto sostitutiva
IL SERVIZIO DI AUTO SOSTITUTIVA
2 Dicembre 2019

Il sogno di ogni automobilista è avere l’auto sempre perfetta, con una carrozzeria sempre impeccabile, pulita e priva di difetti.

In realtà, anche con tutte le cure e le attenzioni del caso l’imprevisto è sempre dietro l’angolo:  un parcheggio sbagliato, un sasso che schizza all’improvviso, borse, chiavi e orologi che sfregano contro le portiere. Insomma, basta veramente poco per un graffio, per nostra responsabilità o per quella di altri!

 In caso di graffi la prima cosa da fare è valutare l’entità del danno e decidere se e come rimediare. In caso di piccole imperfezioni molti optano per sistemi “fai da te” adottando una delle tante possibili soluzioni: paste, vernici, liquidi, gel o addirittura pennarelli elimina (o meglio, “copri”)  graffi. Spesso però, questi rimedi casalinghi rischiano di peggiorare ulteriormente la situazione ed accrescere il danno. La cosa migliore è sempre quella di rivolgersi alle officine specializzate per andare sul sicuro ed evitare sorprese.

Oltre alla buona volontà, per intervenire sulla carrozzeria danneggiata occorre infatti tanta competenza in materia: meglio dunque affidarsi a personale specializzato ed esperto, che è in grado di valutare la reale entità del danno e decidere quale intervento attuare per rimediare. L’intervento sarà sicuramente più efficace ed eviterà che un lavoro da poche decine di euro si trasformi in una spesa ben più elevata!