Cos’è il “CAR DETAILING”?
22 Dicembre 2021Ricarica aria condizionata: quando va fatta?
20 Aprile 2022Gli interni in pelle fino a poco tempo fa si trovavano solo sulle auto di lusso, ora invece sono sempre di più gli automobilisti che li scelgono. Questo perché l’offerta è diventata talmente ampia che va incontro al gusto, alle esigenze e al budget di tanti automobilisti: pelle vera, finta pelle, pelle nappa, ecopelle o similpelle; sono davvero tante le tipologie di pelle tra cui si può scegliere e i prezzi variano in base al pregio del materiale. Con così tante opzioni disponibili, la scelta dei sedili in pelle sta allettando sempre più automobilisti e nei modelli di auto di alta gamma ormai non sono più un’optional ma una caratteristica di serie del produttore.
Sull’impatto visivo ed emozionale di un’auto con sedili in pelle non si può certo discutere: entrare in un’auto con interni in pelle fa un certo effetto e non ci sono paragoni con il tessuto. Quello che però non convince tanti automobilisti (oltre al costo) è l’eccessivo calore della pelle: in effetti in estate, con l’auto esposta al sole, i sedili in pelle fanno più caldo.
Ma come in tanti casi si tratta di un compromesso: fa caldo per pochi mesi l’anno e tanti automobilisti prediligono l’estetica e sono disposti a questo sacrificio. Ma va detto che i sedili in pelle non sono solo bellezza: durano di più di quelli in tessuto e con un po’ di accortezze si mantengono sempre puliti, morbidi e lucenti. Proprio così, la manutenzione dei sedili in pelle è minore di quelli in tessuto e con i giusti prodotti macchie e aloni si rimuovono facilmente. Oltre alla bellezza, un altro grande pregio dei sedili in pelle è indubbiamente il comfort: la pelle è accogliente, morbida, piacevole e rende davvero comodo il viaggio sia per il conducente che per i passeggeri.
Insomma, i sedili in pelle sono belli, durevoli e facili da pulire. Certo, fanno un po’ caldo ma se sei disposto a sopportarlo un po’, sono sicuramente una valida opzione per la tua prossima auto!