RUGGINE sulla carrozzeria dell’auto: COME COMBATTERLA?
15 Febbraio 2021CAMBIO OLIO MOTORE: quando e perché farlo?
11 Maggio 2021Negli ultimi anni le auto elettriche si sono diffuse sempre di più come forma di mobilità alternativa, più sostenibile e assolutamente green.
Hanno anche introdotto un nuovo modo di viaggiare e secondo molti, il futuro sarà loro.
In realtà, molto dipende dai progressi che case automobilistiche, produttori di batterie e aziende energetiche riusciranno a fare nello sviluppo di nuove soluzioni di ricarica.
Perché non ci sono dubbi sul fatto che le auto elettriche offrano grandi vantaggi per l’ambiente e spingano i conducenti verso abitudini di guida più efficienti, anche a fronte di un investimento iniziale più alto (almeno per ora).
Ma la loro definitiva affermazione non può prescindere dalla presenza di una capillare rete di ricarica: solo se e quando sarà possibile ricaricare l’auto “ovunque”, in maniera facile, rapida e comoda, si avrà la definitiva affermazione dell’elettrico.
Fino ad allora, nonostante i prezzi dei distributori di benzina continuino a salire, molti automobilisti continueranno probabilmente a preferire mezzi “tradizionali” e a fare rifornimento.